Se mi avete letto recentemente ho elencato alcuni dei prodotti Amazon Alexa disponibili e le loro possibili applicazioni nelle nostre case (qui il link all’articolo), ma lo sapete che Amazon è già pronta a rilanciare Echo con tanti nuovi modelli?
Beh, a partire da ottobre (in USA al momento) verranno lanciati Echo Studio, Echo Buds, Echo Frames, Echo Flex, Echo Loop ed Echo Glow.
Vengono poi migliorati alcuni vecchi prodotti come il Nuovo Echo Dot 3° Generazione e vengono integrati una serie di prodotti dati dall’acquisizione di altre società come Eero e Ring…ma mi voglio concentrare sulla gamma Echo che è già estremamente corposa.
Vediamo le loro funzioni in sintesi, in attesa che arrivino anche sul mercato europeo e italiano per una prova nel dettaglio.
Amazon Echo Studio
Come l’Apple HomePod o lo stesso Echo Plus ne rappresenta un’evoluzione. L’unica palese novità è legata alla qualità audio che ora supporta Dolby Atmos e il 3D surround con un sub da 13,3cm e 330W di potenza.
(199$ – 07/11/2019)
Amazon Echo Buds
Anche Amazon si butta nel mondo degli auricolari in ear con Echo Buds, capaci di un suono brillante e una tecnologia di noise reduction ereditata da Bose. La durata delle batterie si aggira attorno alle 20 ore, saranno dotati di modalità suono ambientale e saranno resistenti al sudore. Sorprendentemente saranno compatibili con Siri e Google Assistant oltre che naturalmente Alexa.
(129,99$ – 30/10/2019)
Amazon Echo Frames
Dopo gli auricolari hi-tech ecco anche gli occhiali AR, dotati di quattro microfoni per parlare con Alexa e capaci di mostrarci tutte le notifiche del caso. Niente fotocamere o display, ma la durata delle batterie dovrebbe consentire almeno un’intera giornata di utilizzo.
(179,99$ – Al momento solo tramite invito)
Amazon Echo Flex
Un altoparlante intelligente che si collega direttamente alla presa di corrente, (vedetelo come una smart plug…) Flex non è un’innovazione bensì è come un qualsiasi Echo ad un prezzo estremamente contenuto. Niente cavi, massima compattezza.
(24,99$ – 14/11/2019)
Amazon Echo Loop
Un altro prodotto che funziona come un piccolo smartwatch solo audio. Un anello futuristico per parlare con Alexa, chiedere informazioni spicciole o fare brevi telefonate portando il polso all’orecchio. A mio avviso il prodotto più interessante tra quelli aggiunti.
(129,99$ – Al momento solo tramite invito)
Amazon Echo Glow
A mio avviso un accessorio atipico e anche poco interessante: non ha microfoni o altoparlanti, ma può essere controllato da Alexa per cambiare colore alle luci a tempo con la nostra musica preferita o creare luci d’atmosfera per le esigenze più disparate. Non chiamatela luce notturna per bambini sennò si offende…
(29,99$ – 20/11/2019)
Amazon Echo Dot 3rd Gen NEW
Il migliore, il più amato e anche il mio preferito: l’Echo Dot ora mostra l’ora, il timer o la temperatura direttamente al suo esterno con un display lineare. Le idee semplici sono le migliori.
(59,99$ – 16/10/2019)