CHEW: la storia di un poliziotto cibopatico

Chew è una serie a fumetti creata da John Layman (testi) e Rob Guillory (disegni) e pubblicata dalla Image Comics.

Chew è ambientato in un mondo dove la carne di pollo è stata messa fuorilegge dopo che una violenta influenza aviaria ha falciato 116 milioni di persone in tutto il mondo e 23 nei soli Stati Uniti. Ciò ha dato vita ad un nuovo tipo di criminalità legato allo smercio di pollame che rientra nella competenza della Food and Drug Administration.

Tony Chu, il protagonista, è un poliziotto cibopatico della polizia di Philadelphia in grado di ricevere impressioni psichiche da ciò che degusta. Questa incredibile abilita’ gli permette di scoprire indizi che nessun’altro è in grado di percepire, quindi assaggiando un cadavere (gulp!) può vedere gli istanti precedenti alla sua morte e trovare piste preziose!!!

Se vi dicessi che CHEW e’ una delle serie più avvincenti, divertenti e originali degli ultimi anni mi credereste? Beh per molti, me compreso, è cosi’!
Inoltre il vantaggio per chi lo inizia oggi e’ che la serie e’ ormai COMPLETA (da tempo, infatti festeggia i suoi primi 10 anni proprio quest’anno) e pubblicata in comodi volumi!!!
La saga di CHEW è contenuta in 12 volumi dai nomi culinari (Menù Degustazione, Cucina Etnica, Ammazzacaffè, Flambé, etc…) e Amazon ce li fornisce al miglior prezzo e senza spese di spedizione (consiglio Prime)!

Pubblicità

Eccovi i link!